Il tuo soggiorno a un passo dal centro
Storia
Dalla Pensione Teti all’Hotel Davanzati
La nostra storia inizia nel 1969, quando il nonno Marcello acquistò l’allora Pensione Teti. Insieme alla nonna Velia, Marcello la trasformò in un accogliente rifugio per viaggiatori, gestendolo fino al 1981. Questo è il seme dell’autentica ospitalità che respiri in hotel, tramandata di generazione in generazione nella famiglia Fuzier Cayla.
Autentico stile toscano
L'edificio che ospita l’Hotel Davanzati risale al 1400 e mantiene tutt’oggi il fascino del tipico stile toscano, grazie ad un accurato restauro. L’hotel è stato elegantemente decorato da artigiani fiorentini, ispirandosi al vicino Palazzo Davanzati, sede del Museo della Casa Fiorentina, per offrire un'autentica esperienza fiorentina con le massime comodità.
Una gestione di famiglia
Oggi l'Hotel Davanzati è gestito da Fabrizio, figlio di Marcello e Velia, che, insieme alla moglie Patrizia e ai figli Tommaso e Riccardo, continua a portare avanti la tradizione familiare. Lavoriamo con passione per mantenere viva l’eredità dei nostri genitori e nonni e siamo felici di condividere con i nostri ospiti le meraviglie di Firenze. La nostra è un'accoglienza calorosa e personale che solo una vera famiglia può garantire.